1. Home
  2. Italia
  3. Abruzzo
  4. Valle Peligna
  5. Villetta Barrea

Villetta Barrea

Vie
6
Vie con ripetizioni
6
Ripetizioni
20
PDF

Dal paese prendere la strada che conduce a scanno (sr479) percorrerla per circa 1,5 km fino ad un curvone rivolto a destra seguito da un piccola area sterrata (sempre sulla dx) dove é possibile parcheggiare l'auto. In corrispondenza del curvone parte un piccolo sentiero che si insinua nel bosco, percorrerlo per 3 minuti circa fino ad arrivare alla base della piccola falesia.

Ad oggi (21 Luglio 2014) la falesia è attrezzata quasi completamente con materiale non adatto alla arrampicata sportiva: gli stop in metallo che si vendono per attaccare i pensili della cucina (segnalazione di Alex De Simoni)

Vie più ripetute

Nome Grado Bellezza
4b
4b.5
5b
5b.8
6a
6a.4
6b
6b.5
5a
5a.5
6a+
6a+.5

Statistiche

Commenti

Luca Pulvirenti ∙ 12 anni fa

Agosto 2012

Molto selvaggia. Panorama spettacolare

Alex DS
Alex DS ∙ 10 anni fa

Attenzione!!

La chiodatura della maggior parte delle vie, è vecchia e fatta con materiale assolutamente inadatto all'arrampicata sportiva. Sconsiglio chiunque di andarci.

cristiano iurisci ∙ 5 anni fa

giugno 2019

Falesia molto suggestiva con stupendo panorama. Non ho trovato materiale inadeguato o fatiscente, ma in alcune vie ci sono gli spit ma mancano le piastrine, io ho provato solo la via 4b, la prima che si incontra e che presenta la chiodatura con fix bullonati (apparentemente buoni, fatto anche recupero di mio figlio su uno di questi), non saprei altre vie ma ci sono ovviamente lavori in corso oppure hanno rubato le piastrine.

Kiazza ∙ 4 anni fa

Informazioni

Ciao a tutti, non sono mai stata in questa falesia, ma mi piacerebbe, nonostante i commenti precedenti non proprio incoraggianti... qualcuno saprebbe darmi indicazioni sulla condizione delle vie? Grazie :)

Accedi per commentare
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.