Monte Bonacoa

Vie
34
Vie con ripetizioni
20
Ripetizioni
59
PDF

Vie più ripetute

Nome Grado Bellezza
5c
5c.7
5b
5b.5
5a
5a+.6
6a
6a.5
5b
5b.5
5a
5a.4
5a
5a+.1
5c
5c+.2
6a
6a.6
6a
6a.4

Statistiche

Commenti

francesca ogana
francesca ogana ∙ 12 anni fa

come raggiungere la falesia

appena usciti dalla galleria stradale che da dorgali porta a cala gonone si deve imboccare sulla sinistra la prima strada sterrata che inizia a salire a tornanti. all'altezza della vecchia galleria si procede a sinistra. all'altezza della falesia che si trova sulla sinistra si trova uno slargo a destra dove si può lasciare la macchina (se non c'è posto si può continuare ancora per un centinaio di metri e si trova un ulteriore slargo dove si può anche fare manovra con la macchina). si raggiunge la base della falesia con un sentierino di pochi minuti segnato da ometti. NB: i tornanti di sterrato sono molto stretti e le macchine basse possono toccare

francesca ogana
francesca ogana ∙ 12 anni fa

caratteristiche della falesia

la roccia è un calcare grigio lisciato o a gocce. lo stile di arrampicata è di placca, è chiodata a spit fix e alle soste si trovano catene. ha una doppia esposizione. il lato sud est è al sole dalla mattina mentre il lato nord ovest è al sole dalle 13 in poi. la parete sud ha la roccia migliore, bella compatta, mentre per quella nord è consigliabile fare sicura con il caschetto visto che si staccano pietre.

Accedi per commentare
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.