Ripetizioni

Data
Utente
Proposto
11-05-1990
7c.3
5° giro

Commenti

Francesco 80
Francesco 80 ∙ 9 anni fa

Via modificata

Gira voce (credo sia notizia certa ma non ho controllato personalmente) che la via sia stata modificata tappando i buchi scavati e che ora il grado sia cambiato.

Carmela Malomo
Carmela Malomo ∙ 9 anni fa

@Francesco 80

Grazie. Allora aspetto notizie certe e poi caso mai aggiorno il grado :-)

pfaz
pfaz ∙ 9 anni fa

jab reloaded

nel caso queste voci di tappatori di prese siano vere sembra che il nuovo nome sia "jab reloaded"

Carmela Malomo
Carmela Malomo ∙ 9 anni fa

La Voce di Pietrasecca

mi sto chiedendo se è meglio cambiare grado a Jab, oppure lasciare la vecchia jab, con scritto in nota "oramai inesistente etc etc" e mettere una nuova via. Pensiamoci

Ad maiora Dario
Ad maiora Dario ∙ 7 anni fa

Buchi tappati a Pietrasecca della via JAB

Confermo l'ipotesi di grado, 8a/8a+ ma è una personale sensazione xchè l'ho solo provata x ora. La via ha un buco sikato ( la presa chiave!!!), ed è stata allungata con una spittatura sicura ma distanziata (passaggi duri con spit sotto i piedi, si vola di 6 mt minimo). Non so l'autore della modifica, ma dei locals mi dicono sia stato un francese molto forte a scalare, che senza chiedere e dire niente a nessuno ha deciso autonomamente (?!). Secondo me tanto vale cambiare il grado ufficiale (quando si saprà), ormai la vecchia versione è inesistente.

Giulia - gi erre [admin]
Giulia - gi erre [admin] ∙ 7 anni fa

Grazie, tenderei a pensare che a questo punto (una volta confermato il grado magari) si debba indicare questa via come ormai inesistente e inserire una nuova versione separatamente.

Accedi per commentare
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.