Dettagli via

Nome
Sci
Falesia
Canne d'Organo Elenco vie
Regione
Italia - Toscana
Area
Monte Argentario
Note
7a+ in una relazione precedente
Informazioni addizionali

Grado aggiornato su Climbook a febbraio 2018

Grado ufficiale
7a+/7b
Media grado proposto
7a+.4
Bellezza secondo gli utenti
 
Numero ripetizioni
4

Ripetizioni

Data Utente Grado proposto
13-04-2019
Albecap 1 Via a sinistra di Cintura Nera. Prima parte atletica e boulderosa seguita da bella placca a gocce, decisamente più abbordabile ma non banale. 7a+.8
3° giro
29-04-2017
PlacMan 1a via a sinistra di cintura nera 7a+.1
5° giro
05-03-2017
Graziano Sotto Corona 7a+.4
2° giro
09-07-2012
Tony Lionetti attenzione 4 rinvio messo a cavolo.. il grado è dato solo da questo passaggio lungo e si può fare un bel pendolo.. a sinistra abbiamo una via non segnalata 7b circa! 7a+.3
2° giro

Commenti degli utenti

Dov'è?

In falesia a sinistra di Cintura Nera la prima via è quella con scritto Succo d'arancia 7b; il sito Falesia Online.it (che non considero particolarmente attendibile) dice che quella linea obliqua con scritto Succo d'arancia è Sci; qualche via a sinistra, alla base, si legge uno sbiaditissimo 7b/+; possibile che quest'ultima sia Succo d'arancia, mentre questa Sci sia la via con scritto Succo d'arancia? (Stiamo al delirio filologico, lo so)

17 Apr 2017

le pagine di Climbook sono piene di deliri filologici di questo tipo! Se non ci fossero questi deliri non potremmo migliorare il database :) Quindi, grazie come sempre :)
Spero che qualcuno ci aiuti a far luce sul mistero, così poi aggiorno l'elenco :)

18 Apr 2017
Ubicazione

Considerando l'elenco vie e tutto quanto, questa deve essere la via dove è scritto Succo d'Arancia, che Succo d'Arancia non è.
Di Sci Lazio Verticale dice: grado 7a+/b, fittoni e fix con piastrine artigianali.

18 Apr 2017
Via Sci

La nomenclatura delle vie qui è alquanto confusa. Io le localizzo secondo la posizione data da Climbook, anche se alla base di questa (Sci) c'è scritto 'Succo d'arancia'. La seconda parte della via è chiodata con vecchi tasselli (alcuni con dadi un po' arrugginiti). Non c'è catena, solo un fittone resinato su due punti. Ho sfruttato i due fittoni di calata della via a sinistra (Senza nome).

14 Apr 2019
Per inserire un commento devi registrarti sul sito.