- Home
- Italia
- Marche
- Ascoli Piceno
- Grotta del Beato Corrado
- Elenco vie
- Capitan Uncino
Capitan Uncino • 7b
Ripetizioni
Nessuna ripetizioneCommenti
Descrizione del mio lavorato
La via parte come 6a+ fino alla prima cengetta poi diventa 6b fino al primo diedrino, il primo diedrino è un 6c con passi delicati e tacchettine un pó scivolose da tenere! Quando comincia il secondo diedro diventa un 7b di blocco perciò i movimenti sono a mio parere da 8a/8a+, poi preso il bucone in placca sulla destra si sgrada fino ad un 6a anche perché dopo le prese sono generose ma si arriva stanchi da movimenti precedenti!
Scomposizione da vero esperto.
Per altri pareri posso contattare la Roscia o il Costantino in canotta?
Non so chi siano la roscia o il costantino in canotta ma se hanno delle indicazioni migliori, perché no! Io ci ho fatto 3 giri per iniziare a lavorarla e quello che ho scritto sono le mie impressioni, poi ognuno sa quali sono le proprie potenzialità e magari per qualcuno è più facile e per altri è più difficile però la descrizione della codesta via che ho provato sono solo le mie impressioni!
I commenti servono a dare informazioni riguardo lo stato della vie e la sicurezza delle protezioni. Occorre avere rispetto per gli altri, lasciandogli anche il gusto di poter salire la via a vista, senza informazioni o ipotesi altrui, fatte senza aver ripetuto in libera la via. Il grado è stato dato dagli apritori e la via è stata ripetuta. Dopo la ripetizione si possono aggiungere commenti riguardo le impressioni sul grado e sulla bellezza.
Comunque sia io ancora non l'ho chiusa ma la sto provando, poi se qualcuno vuole chiuderla a vista su questa app basta che vada a vedere dove si trova e il grado il commento basta evitarlo di leggere! Ricordo che questo sport le persone di questo sito lo fanno per passione dato che penso almeno il 90% lavora dal lunedì al venerdì! Perciò chi vuole farla a vista eviti di leggere i commenti! A me non interessa come la faccio io mi voglio divertire nel fare questo sport!
Per questo motivo i commenti sui gradi prima della libera sono abbastanza inutili, sia per chi la voglia provare che per chi l'ha già fatta. Per i resto ci sono i diari personali. Buona scalata.