Supergrimp 8a

Ripetizioni
2
Grado proposto
8a.5
Bellezza

Ripetizioni

Data
Utente
Proposto
14-08-2012
Forse provata 22 anni fa
8a.5
Flash
26-08-2006
strapiombo fisico
8a.5
3° giro

Commenti

Sergio Aracu
Sergio Aracu ∙ 12 anni fa

Jo', rispetto al tuo commento sulla via, ultimamente mi chiedo: ma, fare una via a vista vuol dire avere l'intima soddisfazione di aver saputo leggere la linea ed affrontarne le difficoltà. Il fatto di averla provata anni prima e di non ricordare nulla e di darsela flash, non è una "forzatura"? Dice: si, ma la via forse l'avevi già fatta. Si, ma la gara con chi è se non con me stesso? E se io intimamente so di non avere la più pallida idea di come si evolve la linea, per me non è pienamente onsight?

Jolly Lamberti
Jolly Lamberti ∙ 12 anni fa

Nella sostanza sono daccordo con te; anche moralmente, la prestazione a vista è solo una cosa intima, anche perchè ormai quasi tutti gli 8 famosi sono presenti su youtube come filmati, dunque chiunque potrebbe barare. Ma non si può barare con se stessi.
Nella forma però no, e nelle discipline la forma spesso ha un grande valore, non solo simbolico.
Formalmente, una via che è stata toccata venti anni prima, e di cui non si ricorda neppure il nome, non è più a vista.
Per quanto riguarda la via im questione, comunque, ero flash anche perchè c'era molta gente che la provava e era quasi impossibile non vedere senza bendarsi. Anche bendato si sentivano gli incitamenti verbali.

armin felderer
armin felderer ∙ 12 anni fa

scusate sono un principiante, voglio dire: ma quindi formalmente non eri a-vista ma neanche flash, eri forse al tentativo x, a me hanno spiegato cosi...boh ma che i tentativi vanno in prescrizione? Perchè dici flash?

Jolly Lamberti
Jolly Lamberti ∙ 12 anni fa

Si hai ragione, i tentativi non vanno in prescrizione. Dico flash perchè non mi ricordo se la avevo provata, forse no.

Accedi per commentare
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.