- Home
- Italia
- Umbria
- Valle del Corno
- La Teleferica (La Cucina, A)
- Elenco vie
- Chuck Norris
Chuck Norris • 8a
Ripetizioni
|
Data
|
Utente
|
Tentativi
|
Proposto
|
Bellezza
|
Note | |
|---|---|---|---|---|---|---|
| 18-10-2025 |
Da vari considerata al limite dell 8b!
Io con tutti i giri che c ho fatto negli anni non saprei che dire, oggi al giro buono mi è sembrata facile 😂...ma da quando l ho iniziata ad ora ne sono passati. Direi che la prima parte è sul 7a/+ poi riposo medio e infine blocco di 7b.
Il tiro è strepitoso ma come picchia!!!!
|
N.D. | 8a+.5 |
8a+.5
N.D.
|
Da vari considerata al limite dell 8b! Io con tutti i giri che c ho fatto negli anni non saprei che dire, oggi al giro buono mi è sembrata facile 😂...ma da quando l ho iniziata ad ora ne sono passati. Direi che la prima parte è sul 7a/+ poi riposo medio e infine blocco di 7b. Il tiro è strepitoso ma come picchia!!!! | |
| 10-10-2023 |
Intanto grazie a Tiziano per le dritte!
Per quanto riguarda la sensazione sul grado ho molte difficoltà, perché come la maggior parte delle vie alla teleferica, fai i primi giri e sembra che non si passa, poi quando la liberi sembra tutta un'altra via..
Mi baso solo sul tempo che mi è servito per salirla.
Inoltre credo che questa volta gli alti siano un pochino svantaggiati.
Detto ciò una via per me dura ma che merita essere salita!
|
N.D. | 8b.3 |
8b.3
N.D.
|
Intanto grazie a Tiziano per le dritte! Per quanto riguarda la sensazione sul grado ho molte difficoltà, perché come la maggior parte delle vie alla teleferica, fai i primi giri e sembra che non si passa, poi quando la liberi sembra tutta un'altra via.. Mi baso solo sul tempo che mi è servito per salirla. Inoltre credo che questa volta gli alti siano un pochino svantaggiati. Detto ciò una via per me dura ma che merita essere salita! |
Commenti
Cambiate grado a questo tiro!
8a non si può vedere! Poi arrivano turisti per il weekend pensando di farlo in giornata e se ne vanno dicendo che 8b
Ciao Tiziano,
capiamo l’ironia del messaggio, ma ti chiediamo di mantenere toni adeguati quando si tratta di fare una richiesta.
Per quanto riguarda il cambio eventuale di grado, è importante che le segnalazioni siano accompagnate da fonti o riscontri concreti, come opinioni del chiodatore o di una Guida aggiornata. Non potendo verificare direttamente ogni via, ci basiamo unicamente su Guide ufficiali e fonti attendibili. Abbiamo visto i commenti degli unici due ripetitori presenti, ma sono un campione un po’ limitato: se hai modo di condividere ulteriori riscontri, sono più che benvenuti.
In generale, le opinioni di chi frequenta la falesia con continuità o la cura hanno un peso maggiore. Se emerge una richiesta condivisa – soprattutto con il supporto del chiodatore o di diversi ripetitori – possiamo valutare volentieri una revisione del grado ufficiale.
Per valutazioni personali, il bello di Climbook è proprio la possibilità di usare il “grado proposto”, che è pensato proprio per questo tipo di situazioni, dove evidentemente grado ufficiale e grado effettivo divergono in modo abbastanza evidente.
Grazie per il confronto e restiamo disponibili!
Hai ragione! la mia era solo ironia ma forse questo non è il luogo per scherzare
Ma ti pare, tranquillo! Sono il primo a scrivere cavolate sotto ogni via, ci mancherebbe ancora! Solo che il messaggio scritto così sembrava più serio che sarcastico e dunque ci siamo posti il problema. Nulla di cui preoccuparsi! Ciao e buone scalate 🔝