1. Home
  2. Italia
  3. Abruzzo
  4. Marsica
  5. Sante Marie (Pietra Pizzuta)

Sante Marie (Pietra Pizzuta)

Vie
20
Vie con ripetizioni
18
Ripetizioni
65
PDF

Esposizione: Settore sinistro (prime sei vie dell'elenco): fresco tutto il giorno. Settore principale: a luglio in ombra dalle 14:00.

Aggiornamento maggio 2024 (Fonte: Abruzzo Rock, ed. 2023)

Vie più ripetute

Nome Grado Bellezza

Inizio settore principale

6b
6b+.6
6b+
6b+.6

(L1+L2: necessaria corda da 80m)

6c
6b+/6c
6a
6a.8
6c+
7a.2

5b in una relazione precedente

6b+
5b+.2
6b
6b.4

5c in una relazione precedente

6b+
5c.3
6c
6c+.1

7b+ in una relazione precedente

7b
7a+.5

Statistiche

Commenti

Ad maiora Dario
Ad maiora Dario ∙ 6 anni fa

falesia nuova

Come al solito alla notizia "una falesia nuova" , ci si precipita.... ma poi aimhè spesso sono placche inscalabili!!! In questo caso gli apritori hanno fatto un ottimo lavoro ma ... aimhè il bello è veramente liscio e pare impossibile !!! Inspiegabile la quantità eccessiva di spit (ogni due movimenti c'è uno spit!!! Per fare 20 metri ci vogliono circa 20 rinvii...obbligatorio saltarli!!!). accesso comodo, base della falesia "sgarrupata"!!! gradi sbagliati scritti alla base...poche vie per ora, il settore di sin ha vie corte e bruttine.

Alfredo Carone
Alfredo Carone ∙ 6 anni fa

Non male, cmq. non negativo il mio giudizio sulla falesia, con delle criticità ben evidenziate da Dario, ma ha un potenziale e si presenta bene a livello di impatto visivo.
Decisamente pericolosa per i principianti, molte, troppe prese sono instabili, è necessario far togliere l'assicuratore dalla linea di caduta e procedere con molta attenzione... un po' come sulle uova.

Marta B
Marta B ∙ 4 anni fa

Esposizione

Settore Sinistro (prime sei vie dell'elenco): fresco tutto il giorno.
Settore Principale: a luglio in ombra dalle 14:00.

Giulia - gi erre [admin]
Giulia - gi erre [admin] ∙ 4 anni fa

Grazie Marta per le informazioni, che ho riportato nella descrizione

Accedi per commentare
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.