Regione
Italia - Abruzzo
Area
Marsica
Falesia
Tagliacozzo
Settore
Estrema sinistra, Grande Tetto, Scudo Centrale, Estrema Destra
Numero vie
55
Vie con ripetizioni
49
Numero ripetizioni
2484

Vie più ripetute

Nome Grado Bellezza
La spagnola

6b

6b.4
Bultro 71

7a

7a.2
Scassa palle

5b

5b+.0
Ballo liscio

6b+

6b+.3
Che spread

6a+

6a+.6
Buona la prima

5c

5c.9
Il caffè di Domenico

5c

5c.4
A tutta birra

Ex senza nome 2. Grado da confermare

6a+

6a+.0

Commenti degli utenti

Via

Ce una via a sx di camel trek che ha la prima rinviata allungata non un cordone ... Sapere nome e grado ..... Circa 25 metri di via

16 Dic 2012
ordine corretto

A sx di "camel trek" c'è "spigoletto" 6a (fonte Abruzzo Verticale) poi "Unità vinofila" 5c poi, risalendo ancora a sx "pasqualina 08" 6a.

16 Dic 2012

Ok allora sarà spigoletto ... Grazie fra

16 Dic 2012
Nuova via - Scudo centrale

Distretto marsicano, grado proposto 7a+, chiodata da Ulisse

03 Mag 2018
Tiro senza nome

C’è un tiro appena prima di “Ah Toto”, per capirci tra “La mia nuova fidanzata” e “ Ah Toto”. Qualcuno sa di cosa si tratta? Grazie

28 Nov 2018
Dimenticato beta stick

Ho lasciato un beta stick piccolo a ridosso dell'albero all'altezza della via 'Porco demonio' (lato dx del primo settore). Ha un cordino e una ghiera. Chiedo cortesemente a chi lo ritrovasse di contattarmi con un messaggio. Grazie.

13 Giu 2021
Percorso illegale

Salve, è pregato di rimuovere o cambiare l'arrampicata in quanto il parcheggio e la prima tratta del percorso si trovano in una nostra proprietà privata. Ed ovviamente non ha alcun diritto o permesso di accederci e di invitare le persone a passarci. Pertanto La invito a modificare il prima possibile il percorso illegale che ha creato, prima che lo segnali alle autorità competenti.
Grazie per la sua attenzione.

18 Ago 2021

Ma chi?

18 Ago 2021

?

18 Ago 2021
Percorso illegale

Non conosco la persona o persone del Vs gruppo che ha o che hanno creato l'arrampicata. Per fortuna il ragazzo che aveva condiviso il percorso su wikiloc.com, capendo l'illegalità della situazione, ha rimosso immediatamente la pagina web. La mia è una comunicazione rivolta a tutti Voi:
Siete pregati gentilmente di non passare nella nostra proprietà privata, in quanto non avete alcun diritto o permesso di accedervi o di passarci sopra. Essa comprende il parcheggio privato su Via Cappadocia ed il terreno affianco, facilmente riconoscibili in quanto è presente la recinzione insieme a dei cartelli di proprietà privata con divieto di accesso ed una monovolume ricoperta da un telo copriauto grigio.
Pertanto siete tutti invitati ed avvisati a non entrare nella nostra proprietà privata! Prima che lo segnali alle autorità competenti.
Grazie per la Vs attenzione.

19 Ago 2021

Possiamo attribuire a Paul Preuss la moderna concezione di arrampicata, introducendo l'etica del raggiungimento della vetta.

19 Ago 2021

A quindi è suo quello scassone con le rote bucate, pensavo fosse rubato.

19 Ago 2021

Guardi se mi invia il suo numero posso dopo inviarLe il mio IBAN così potremo ricomprarci la macchina, se Le è possibile faccia un bonifico istantaneo

19 Ago 2021
A proposito del sentiero

Non so quali siano stati e se ci sono stati dei fattori che hanno scatenato questa richiesta, dal momento che (che io sappia) si è sempre passato per la proprietà privata e questo non è mai stato un problema.
Tralasciando le polemiche e le questioni legislative dovremmo cercare di ricordarci che l'arrampicata dovrebbe in qualche modo fondarsi sul rispetto (come concetto generale).
In questo caso specifico ci tengo a dire che 10 metri prima (prima venendo da Tagliacozzo per la solita strada) della proprietà privata, c'è un altro sentiero che porta ad un varco nelle reti, sembra relativamente nuovo e non dovrebbe passare per alcuna proprietà privata.

19 Ago 2021

Quello che potete fare sul terreno adiacente al nostro non lo sappiamo, anche perché è vietato l’accesso nella zona dietro alle reti paramassi.
Sappiamo invece di certo che non potete passare sulla nostra proprietà privata, che è di piena proprietà ed è sempre stata recintata, per cui chi vi entra compie un illecito e se ne assume tutta la responsabilità.
La monovolume è vecchia, il telo copriauto invece era nuovo ed adesso è strappato.

19 Ago 2021
Per inserire un commento devi registrarti sul sito.