1. Home
  2. Italia
  3. Abruzzo
  4. Teramo
  5. Gole del Salinello (Giardino di pietra)

Gole del Salinello (Giardino di pietra)

Vie
Vie con ripetizioni
Ripetizioni
113
PDF

Posto bellissimo, con vie molto belle, ma su roccia polverosa, a tratti anche friabile e marcia. Con la dovuta attenzione, e col casco obbligatorio, vale comunque la pena di visitare questo posto.

Falesia estiva, esposizione nord/nord-ovest. Si scala sul greto di un fiume che d’estate è secco ma in altre stagioni potrebbe avere più acqua.

Accesso: dal parcheggio all'ingresso delle Gole del Salinello (segnaposto su Maps) percorrere il sentiero e oltrepassare il primo bivio sulla destra. Proseguire e al secondo bivio scendere sulla sinistra fino a un trivio dove tenere la destra e costeggiare il letto del torrente fino a intravedere vedere la falesia sulla sinistra tra la vegetazione. Attraversare il torrente (asciutto d'estate) al primo passaggio tra gli alberi. Tempo di avvicinamento circa 20 min.

Bambini

Sotto è molto comodo, ottimo per un picnic; prestare attenzione però alle cadute di sassi, sempre probabili in questa falesia, e quindi posizionare il campo base al di fuori della zona di possibili cadute. Non far sostare nessuno al di sotto delle persone che scalano.

Vie più ripetute

Statistiche

Jolly Lamberti
Jolly Lamberti ∙ 2 anni fa

Posto tipicamente estivo molto bello con belle vie MA si scala su roccia polverosa e a tratti marcia. A mio parere, con le dovute attenzioni, vale comunque la pena visitarlo.

Albecap 1
Albecap 1 ∙ 1 anno fa

Avvicinamento falesia Salinello

Dal parcheggio all'ingresso delle Gole del Salinello (segnaposto su Maps) percorrere il sentiero e oltrepassare il primo bivio sulla destra. Proseguire e al secondo bivio scendere sulla sinistra fino a un trivio dove tenere la destra e costeggiare il letto del torrente fino a intravedere la falesia sulla sinistra tra la vegetazione. Attraversare il torrente (asciutto d'estate) al primo passaggio tra gli alberi. Tempo di avvicinamento circa 20 min.

Giulia - gi erre [admin]
Giulia - gi erre [admin] ∙ 1 anno fa

Grazie, ho inserito le informazioni nella descrizione

Accedi per commentare
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.