Regione
Italia - Veneto
Area
Verona
Falesia
Ceredo
Settore
Classica
Numero vie
120
Vie con ripetizioni
5
Numero ripetizioni
8

AVVICINAMENTO:

Ceredo può essere raggiunta principalmente da due direzioni:

1) Per chi proviene dall'autostrada Milano-Venezia A4 l'uscita è quella di Verona Est. Ci si dirige sempre dritto in direzione Boscochiesanuova, si superano alcuni paesi e raggiunta Stallavena si segue la strada per Erbezzo. Ci si inoltra lungo la valle e dopo i paesi di Lugo e Bellori, si inizia a salire e dopo poco un piccolo bivio sulla sinistra indica per Ceredo e Fosse. Si segue la strada, si passa una sorta di piccolo tornante, e si giunge ad un parcheggio posto a lato della strada, in un evidente rettilineo in salita. Parcheggiate con cura.

2) Per chi invece arriva da nord e scende lungo l'autostrada del Brennero (A22), l'uscita migliore è ad Ala-Avio. Si continua verso sud e al paese di Peri si imbocca una strada con tornanti che risale la montagna portando al paese di Fosse. Da qui si scende in direzione Grezzana e Verona. Si giunge dopo circa 6 km al rettilineo dove si lascia l'auto.
Da qui parte un sentiero (ex strada inizialmente asfaltata) che sale in pochi minuti alle pareti che rimangono sempre un po' nascoste dalla vegetazione.

Vie più ripetute

Nome Grado Bellezza
Hot line

7b+

7b+.5
Faccia d' albero

6b

6b.5
Sindrome veronese

6b

6b.5
Polska

6b

6b.5
Piedi di piombo

7a+

7a+.5

Commenti degli utenti

Per inserire un commento devi registrarti sul sito.