Il settore fronteggia le più storiche PODEROSA e FRATELLI COLICA, quindi dall’altra parte del fiume.
Io ho seguito il percorso che parte dalla (ex) strada, oramai chiusa, parcheggiando di fronte alla sbarra, venendo da Triponzo. Così facendo ci si trova il settore a sinistra.
Camminando un bel po’ e passando anche in mezzo ad una frana, giunti sul ponte PRIMA di arrivare alla casetta rossa, all’inizio del ponte, guardando un piccolo accesso dallo scavalco che scende, sono sceso per gradini fatti con tondini di ferro “a C” infissi nella parete.
Si incontra qualche corda fissa, ma non subito. Appena prima di risalire nel camminatoio orizzontale intagliato.. della Balza Intagliata, appunto.
Questa è la posizione GPS del settore, secondo Google Maps:
(42.8140211, 12.9458233)
Avvicinamento non breve (20-30 minuti).
Falesia esposta prevalentemente a sud.
Ad maiora Dario
avvicinamento alla falesia + altre info
Falesia recente (a volte ancora un po sporca), info su Facebook (pepito climbing wall). Esposta a Sud, x le mezze stagioni. Accesso: dal park , superato il settore la poderosa (località Triponzo), si continua x 30 mt su un altro ponte sempre verso triponzo, subito a dx c'è una ferratina che scende lateralmente sul ponte e si prosegue per percorso intuitivo.
Lavoro incredibile ed impagabile da parte di Giuseppe (& co.) hanno fatto un lavoro fantastico, tra disgaggio, spittatura , creazione dell'accesso e pulitura della parete (hanno anche creato un terrapieno sospeso...!!!)
Giulia - gi erre [admin]
Grazie per le info, che ho riportato nella descrizione.