1. Home
  2. Italia
  3. Campania
  4. Costiera Amalfitana
  5. Il Tempio, O'Piscione

Il Tempio, O'Piscione

Vie
28
Vie con ripetizioni
13
Ripetizioni
27
PDF

Agg. aprile 2020 (dati febbraio 2020).

Si tratta della porzione destra di un immenso anfiteatro che sovrasta il campo sportivo di Montepertuso. La parete è così chiamata perché nel mezzo vi è un torrente che, quando vi sono grandi temporali, forma una cascata spettacolare.

Avvicinamento: dalla piazza di Monte Pertuso camminare 400m sulla strada che va a Nocelle, prendere una scalinata a sinistra dopo una curva a gomito, palina CAI (si posteggia l'auto lungo il muro a secco), si percorrono le prime rampe di scale e si svolta sulla sinistra (seguendo per B&B Le ghiande) e dopo le ultime case, in corrispondenza del plinto di una teleferica, imboccare la traccia sulla sinistra e seguire gli ometti lungo il sentiero che conduce alle pareti. Tempo: 20-25 minuti. ATTENZIONE: a gennaio 2022 il sentiero risultava impraticabile e privo di ometti.

Tipo di arrampicata: strapiombante su canne. Esposizione: O'Piscione Sud / Sud-Ovest; Il Tempio Sud / Ovest.

Vie più ripetute

Nome Grado Bellezza
7b
7b.4
6c
6c.5
6c+
6c+.5
7a
7a.6

Inizio settore O'Piscione

7a+
7a+.5
6c
6b+.7
6b+
6b+/6c
7b
7b.5
7b+
7b+.5

7a+ in una relazione precedente

7b+
7b+.5

Statistiche

Commenti

Ad maiora Dario
Ad maiora Dario ∙ 2 anni fa

Sentiero impraticabile

Dal plinto la traccia all inizio è evidente, ma ometti assenti ( forse distrutti da qualcuno?), dopo 200 mt la vegetazione ha preso il sopravvento ed il sentiero già sgarrupatello di x sé, non c è +. Noi dopo vari tentativi abbiamo desistito.

Giulia - gi erre [admin]
Giulia - gi erre [admin] ∙ 2 anni fa

Grazie, ho segnalato nella descrizione.

Accedi per commentare
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.