1. Home
  2. Italia
  3. Abruzzo
  4. Marsica
  5. Madonna delle Candelecchie

Madonna delle Candelecchie

Vie
10
Vie con ripetizioni
10
Ripetizioni
28
PDF

Nuova falesia nel territorio marsicano, nella città di Trasacco in località "madonna delle candelecchie". Un piccolo sito di arrampicata che offre 10 itinerari (dal 4c al 7a), di altezza massima 12m, tipo di roccia conglomerato in strapiombo. Chiodatura a fix inox doppia espansione 10×90mm, tutte le soste sono munite di moschettone di calata. Non sono presenti nomi alla base della parete. La parete è esposta a nord, ottima per il periodo estivo. Avvicinamento: sulla strada che porta al santuario della Madonna delle Candelecchie, raggiungere un ampio ed evidente tornante (2,7 km dopo il cimitero nuovo del paese) dove è comodo parcheggiare, da li un'evidente carrareccia si inoltra nella boscaglia fino a diventare un sentiero da percorrere per circa 2-3 min.

Vie più ripetute

Nome Grado Bellezza

Grado da confermare

6a
6a.5

5c in una relazione precedente. Grado aggiornato nel database di Climbook nel mese di giugno 2017

6a
5c+.4
6a+
6a+.5
4c
4c.5
6c
6c.3
6a+
6a+.5
6b+
6b+.5
6b
6b.5
7a
7a.5

Segue la seguente linea: primi 2 spit di "Puzza di occidentale", terzo e quarto di "I bulgari", quarto di "Respira fufu", quinto e sosta di "Fortaleza solo andata". Grado da confermare

6c
6c.5

Statistiche

Commenti

Federico Di Felice ∙ 6 anni fa

Nuova linea

- Il TRAVERSO DI POSCEDDU 6c
primi 2 spit di "puzza di occidentale"
Terzo e quarto di "i bulgari"
Quarto di "respira fufu"
quinto e sosta di "fortaleza solo andata"

Accedi per commentare
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.