Regione
Italia - Abruzzo
Area
Alto Sangro
Falesia
Villetta Barrea
Numero vie
6
Vie con ripetizioni
6
Numero ripetizioni
18

Dal paese prendere la strada che conduce a scanno (sr479) percorrerla per circa 1,5 km fino ad un curvone rivolto a destra seguito da un piccola area sterrata (sempre sulla dx) dove é possibile parcheggiare l'auto.
In corrispondenza del curvone parte un piccolo sentiero che si insinua nel bosco, percorrerlo per 3 minuti circa fino ad arrivare alla base della piccola falesia.

Ad oggi (21 Luglio 2014) la falesia è attrezzata quasi completamente con materiale non adatto alla arrampicata sportiva: gli stop in metallo che si vendono per attaccare i pensili della cucina (segnalazione di Alex De Simoni)

Vie più ripetute

Nome Grado Bellezza
Senza nome 1

4b

4b.5
Senza nome 2

5b

5b.9
Senza nome 3

6a

6a.4
Senza nome 4

6b

6b.5
Senza nome 5

5a

5a.5
Via di Danilo

6a+

6a+.5

Commenti degli utenti

Agosto 2012

Molto selvaggia. Panorama spettacolare

18 Ago 2012
Attenzione!!

La chiodatura della maggior parte delle vie, è vecchia e fatta con materiale assolutamente inadatto all'arrampicata sportiva. Sconsiglio chiunque di andarci.

21 Lug 2014
giugno 2019

Falesia molto suggestiva con stupendo panorama. Non ho trovato materiale inadeguato o fatiscente, ma in alcune vie ci sono gli spit ma mancano le piastrine, io ho provato solo la via 4b, la prima che si incontra e che presenta la chiodatura con fix bullonati (apparentemente buoni, fatto anche recupero di mio figlio su uno di questi), non saprei altre vie ma ci sono ovviamente lavori in corso oppure hanno rubato le piastrine.

01 Lug 2019
Informazioni

Ciao a tutti, non sono mai stata in questa falesia, ma mi piacerebbe, nonostante i commenti precedenti non proprio incoraggianti... qualcuno saprebbe darmi indicazioni sulla condizione delle vie? Grazie :)

29 Giu 2020
Per inserire un commento devi registrarti sul sito.