1. Home
  2. Italia
  3. Liguria
  4. Finale
  5. Val di Nava (Falesia della Luna)

Val di Nava (Falesia della Luna)

Vie
Vie con ripetizioni
Ripetizioni
108
PDF

Chiodata da Giorgio Delfino nel 2007. Avvicinamento: Per arrivare alla falesia bisogna lasciare l'auto nel parcheggio di Boragni, si prende la sterrata che parte in piena curva, dopo 100 metri si contorna da destra verso sinistra un caratteristico pilastro con nuove vie di recente spittatura e si prosegue sul sentiero che pressoché in piano passa sotto le pareti della bastionata e si inoltra verso la Val di Nava (bolli rossi evidenti). Si prosegue per 10-15 minuti fino a che in una radura un evidente bivio si stacca a sinistra. Lo si imbocca e dopo poco, ad un altro bivio si prosegue ancora a sinistra in leggera salita (freccia e scritta "Luna" incisa su una roccia) e poi nuovamente in discesa per altri 5 minuti di cammino. Dall'auto circa 20 minuti.

Aggiornamento: ottobre 2023 (dati 2022)

Vie più ripetute

© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.