1. Home
  2. Italia
  3. Liguria
  4. Finale
  5. Valle di Rian Cornei (Camelot 2)

Valle di Rian Cornei (Camelot 2)

Vie
40
Vie con ripetizioni
39
Ripetizioni
318
PDF

Aggiornamento: ottobre 2023 (dati 2022).

Dicembre 2015: sono stati tracciati nuovi sentieri, fatto un grosso lavoro di pulizia alla base ed in parete. Su alcune vecchie vie, nei tratti facili, la chiodatura può risultare distanziata mentre su altre sono stati rivisti i primi tre fittoni per evitare cadute a terra. Tutti i lavori sono stati eseguiti da Andrea Costaguta e da "Bigo" di Outdoor Liguria con l'aiuto dei componenti dell'associazione "Su x giù" di Orco e di altri amici. I gradi delle nuove vie andranno assestati dopo un po' di ripetizioni e potranno subire variazioni. Tutto il materiale per la chiodatura delle nuove vie è stato offerto dal negozio Outpost di Finalborgo. La logistica è stata offerta dal Bed&climb di Orco. Fonte: foglio distribuito da Outpost mountaineering a Finalborgo.

Vie più ripetute

Nome Grado Bellezza

Chiodatura rivista (dicembre 2015)

6a
6a.6
5c
5c.6
6a
6a.6
5b
5b.6
5b
5b.7

Richiodata

5c
5c.9
6a+
6a+.5
6b
6b.6

Chiodatura rivista (dicembre 2015)

6b
6b.5
6b
6b.6

Statistiche

Commenti

Giulia - gi erre [admin]
Giulia - gi erre [admin] ∙ 2 anni fa

Nuova via

Aggiunta nuova via, Heimkehr nach innen

Andrea Marcenaro
Andrea Marcenaro ∙ 2 mesi fa

Vie vegetate

Attenzione, le vie dalla n°29 alla n°32 presentano sul ribaltamento sulla placca un grosso cespuglio di edera spinosa, che le rende da difficilmente fruibili la prima e l'ultima a proprio completamente inaccessibili le 2 centrali.
La via n°39 presenta subito dopo la partenza una grossa cengia terrosa anch'essa piena di rovi, che la rende inagibile data anche la grossa possibilità di cadere e arrivare a terra.
Mie osservazioni personali, magari qualcun'altro potrebbe non trovarle così ostiche, occhio comunque se si vogliono ripetere!

Accedi per commentare
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.