Divieto di scalata a Sperlonga e Moneta dal primo Gennaio al 31 Luglio

Scritto da Jolly Lamberti il 23-11-2020 in News

Due ordinanze del 2015 del sindaco di Gaeta e di Itri, rese solo ora operative. Le ordinanze renderebbero attuativo il D.G.R 612 del 2011 sulle misure di conservazione delle Z.P.S
Sanzioni dai 50 ai 300 euro.

Commenti degli utenti

Nessuno scala!!!

vabbè ma se nessuno commenta è perchè nessuno sta scalando?!!! Su questa news (teoricamente utilissima x carità) mancano però le informazioni chiave ... ci sono dei cartelli? stanno facendo dei controlli? sono almeno 25 anni che ogni tanto risalta fuori il divieto quindi ...niente panico!!!

08 Gen 2021

Si, in effetti ho messo questa news sperando di ottenere maggiori informazioni da qualche utente. I Cartelli ci sono, anche uno bello grosso e visibile all’imbocco del sentiero che porta a tutti i settori di Sperlonga (chiromante, avancorpi ecc. subito dopo il viadotto per intenderci)

10 Gen 2021

il divieto, da quello che ho potuto capire, riguarda solo alcuni settori ovvero: Avancorpo di Ponente Superiore e La Grande Muraglia, nonchè del sentiero che dal Castello Invisibile porta all'Avancorpo di Ponente Superiore. Il Monte Moneta e tutto il resto della costa dovrebbero essere esclusi da questi divieti. Credo che ci siano stati accordi tra CAI ed ente parco perchè se non sbaglio fino a qualche tempo fa il divieto riguardava tutta la costa.

come da ordinanza n.1 del 2021 dell' ente Parco Riviera di Ulisse e come da cartello visibile ad inizio sentiero

Qui sono riportate le info a riguardo
https://www.appennino.tv/2021/04/20/sospensione-delle-attivita-di-arrampicata-sportiva-a-sperlonga-monte-vanellamare

03 Giu 2021
Per inserire un commento devi registrarti sul sito.